Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 12:19

Boom di partecipazione per l’Afa Day

L’AFA si conferma uno straordinario percorso di salute e di prevenzione della cronicità, sempre più diffuso e apprezzato da tutta la popolazione



SINALUNGA — Grande successo per l’AFA Day 2016 che si è svolto sabato 24 settembre al palazzetto dello Sport di Sinalunga che ha riunito i partecipanti ai corsi Attività Fisica Adattata (AFA) della provincia di Siena ed ha visto la partecipazione di oltre 350 persone che hanno dato vita ad una dimostrazione collettiva di una seduta AFA.

Il Dipartimento Tecnico Sanitario dell’USL Toscana sud est, coordinato dalla dott.ssa Daniela Cardelli, è da anni impegnato nell’attività di promozione e diffusione dell’AFA. All’interno del Dipartimento il referente aziendale AFA, dottor Antonio Albino, con il supporto di tutte le strutture ambulatoriali di riabilitazione, ha costruito una rete sempre più capillare sul territorio provinciale, con l’obiettivo di coprire tutti i Comuni con corsi AFA ed essere così sempre più vicini ai cittadini. I corsi AFA sono ormai sinonimo di sicurezza e qualità; sono stati infatti ulteriormente rivisti tutti i programmi di esercizio e a breve saranno diffusi a tutti i provider AFA e ai loro istruttori.

Alla manifestazione hanno partecipato il presidente della Terza Commissione Sanità della Regione Toscana, Stefano Scaramelli, il sindaco del comune di Sinalunga che ha patrocinato l’evento, Riccardo Agnoletti, con l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi e, in qualità di testimonial, l’atleta Chiara Bazzoni della squadra nazionale di atletica leggera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità