QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 20 settembre 2017

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 11:10

Bilancio in attivo e integrità dei conti

Un bilancio consuntivo d'esercizio 2016 che ha attestato ancora una volta l’integrità dei conti del Comune e un bilancio in attivo

SINALUNGA — Il Consiglio comunale sinalunghese ha approvato, con il voto favorevole della maggioranza e contrario delle opposizioni, il conto consuntivo 2016. 

Confrontando i consuntivi degli anni precedenti, le nuove regole contabili riducono di molto l'avanzo di amministrazione liberamente utilizzabile rispetto a quello realizzato, per cui la somma effettivamente disponibile per il 2017 ammonta ad 258.470,30. Sul versante della spesa in conto capitale sono stati impegnate risorse per investimenti per 1.120.000 euro.

Un bilancio consuntivo d'esercizio 2016 che ha attestato ancora una volta l’integrità dei conti del Comune e un bilancio in attivo, chiuso nel pieno rispetto del Patto di stabilità e con un avanzo di amministrazione di 1.397.352,22 euro.

«Pur tra le mille vicissitudini che caratterizzano ancora oggi la finanza pubblica – spiega l’assessore al bilancio Paolo Oliverio - la chiusura dell'esercizio finanziario ha evidenziato una situazione positiva, frutto del buon funzionamento della macchina amministrativa. Il nostro Comune si finanzia quasi esclusivamente da solo come dimostrano i dati relativi alle entrate tributarie ed extra-tributarie. Il nostro obiettivo è quello di tenere in equilibrio la parte corrente del bilancio perché dobbiamo offrire ai cittadini servizi più efficienti e meno costosi, tariffe più convenienti, investimenti importanti e strategici. Dobbiamo ammettere che è stato un anno difficile sotto molti punti di vista, ma la prospettiva di lavorare per un paese migliore ci ha permesso di affrontare le criticità con slancio e positività, ringraziamo tutto il personale dell’amministrazione che ogni anno collabora al nostro fianco».

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità