Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 11:12

Bettolle si prepara al veglione di Capodanno

Foto di: immagine di repertorio

La Proloco di Bettolle, per festeggiare l'arrivo del 2017, ha organizzato il ‘Nuovo veglione bettollino’, evento che torna dopo molti anni



SINALUNGA — Un sorpresa per tutti i bettollini e una grande novità nel panorama degli eventi di Capodanno della Valdichiana, la Proloco di Bettolle, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, ha riscoperto un evento che non si svolgeva più da decenni ma che per la comunità bettollina rappresentava uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, ovvero il veglione di Capodanno.

Brillantina e papillon, abiti scintillanti e tacchi a spillo, tutti dovevano essere impeccabili per dare il benvenuto al nuovo anno e oggi grazie all’associazione proloco, la tradizione di festeggiare il Capodanno con un grande veglione anche a Bettolle rivive nel ‘Nuovo veglione bettollino’.

Il ‘Nuovo veglione bettollino’ è stato fortemente voluto dalla proloco di Bettolle, in collaborazione con Eventy, e rientra nel calendario degli eventi natalizi ‘Bettolle Città dei Presepi 2017’. Intorno al nuovo veglione c’è molta attesa, innanzitutto perché oltre ad essere una vera e propria novità per tutto il territorio c’è un gran fermento da parte degli organizzatori che si sono dati molto da fare già da fine novembre perché sia tutto impeccabile e all’insegna del divertimento.

La location scelta per il veglione è la storica Villa Il Casato, una residenza del 1600 circondata da un parco di lecci secolari e da un giardino all'italiana ricco di fiori, che per molte generazioni di bettolini ha rappresentato un punto di riferimento nell’organizzazione degli eventi, nelle serate musicali e di ritrovo. Il menù della serata è all’insegna della tradizione con carne chianina accompagnata con dell’ottimo vino. E in attesa del nuovo anno la serata sarà animata dalla musica di dj Santiago.

Ma gli eventi natalizi organizzati dalla proloco non si esauriscono con lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, infatti il 1 gennaio è in programma l’apericena “Tagliere solidale” con prodotti tipici delle zone terremotate del Centro Italia, il 6 gennaio, chiusura dei presepi con il gran finale affidato all’arrivo della Befana e dei Re Magi.

L’associazione proloco di Bettolle nasce nel 1995 con lo scopo di aggregare e promuovere il piccolo borgo della Valdichiana attraverso il Palio della Rivalsa che si svolge la terza domenica di giugno e la famosa quanto importante Mostra dei Presepi arrivata quest’anno alle sua 22^edizione.

La proloco da appuntamento per il Capodanno bettolino sabato 31 dicembre a Villa il Casato, per maggiori informazioni chiamare il numero 3473286131 oppure a infoprolocobettolle@libero.it


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca