QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°28° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 24 luglio 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 08:35

Associazioni, pochi giorni per iscriversi all'albo

Le associazioni del territorio hanno tempo fino al 31 gennaio per iscriversi al rispettivo all’albo comunale come previsto dal regolamento

SINALUNGA — Un regolamento che individua nella Consulta delle associazioni lo strumento idoneo per la promozione e il coordinamento di attività ed iniziative capaci di definire le sinergie necessarie al perseguimento di obiettivi condivisi. La Consulta si ispira ai principi sanciti dalla Costituzione e ai valori morali e civili di solidarietà, di collaborazione e di pace. Alla Consulta possono aderire tutte le Associazioni iscritte all’Albo comunale.

L’iscrizione all’albo è titolo necessario per il riconoscimento del patrocinio dell’ente; per l’utilizzo di immobili ed attrezzature comunali; per l’inserimento nel sito del comune di notizie riguardanti l’associazione e garantire la visibilita' stessa delle associazioni.

«Il volontariato e l'associazionismo, per presenza e radicamento sul territorio – spiega il vice sindaco Vanessa Bastreghi - rappresentano una risorsa insostituibile, un interlocutore privilegiato, capace di interpretare i bisogni dei cittadini ed efficacemente interagire con l’Amministrazione nella definizione e realizzazione delle politiche sociali, di sviluppo delle culture e delle attività sportive, di tutela dell’ambiente e di valorizzazione del territorio».

Da tempo gli uffici del comune stanno contattando le associazioni per raccogliere la domanda di iscrizione, scaricabile insieme a tutta la documentazione dal sito del Comune, e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al numero 0577 635218.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità