Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 17:26

Educare ed informare sull'allattamento al seno

E’ cominciata la settimana di sensibilizzazione dell'allattamento al seno, flash mob di mamme in contemporanea anche a Siena e Poggibonsi



SINALUNGA — Il centro commerciale I Gelsi di Sinalunga ha accolto mamme, papà, nonni e sostenitori dell’allattamento materno.

Le iniziative sono state realizzate con le associazioni “Nonsololatte: mamme per amiche”, “Peer Counsellors Valdichiana Senese”, Leche League e il patrocinio dell’Unicef che, oltre dieci anni fa, ha riconosciuto proprio gli ospedali di Nottola e Campostaggia "Ospedale amico del bambino".

A Sinalunga erano presenti il presidente della terza commissione sanità della regione Toscana Stefano Scaramelli e il direttore del dipartimento materno infantile USL Toscana sud est Flavio Civitelli.

Come spiegano gli esperti, l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre, è raccomandato per assicurare la salute, fin dalla nascita. 

Il latte materno, infatti, continua a essere un’importante fonte di nutrimento per i bambini dopo i primi 6 mesi di vita, in modo particolare quando le madri integrano il proprio latte con altri cibi. Secondo OMS, in media, i bambini di 6-8 mesi ricevono oltre il 70% del fabbisogno energetico dal latte materno, il 55% a 9-11 mesi e il 40% a 12-13 mesi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca