Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:42

Sinalunga aderisce al Toscana Pride

Anche il Comune di Sinalunga ha dato il suo appoggio al Toscana Pride che si svolgerà il 27 maggio aa Arezzo; una parata di colori contro i pregiudizi



SINALUNGA — Una parata con i colori arcobaleno, contro i pregiudizi, per il riconoscimento dei diritti civili e per celebrare l'orgoglio Lgbtqi (lesbico, gay, bisex, trans, queer e intersex) ma anche per denunciare la persecuzioni contro gli omosessuali in Cecenia.

Sono migliaia le presenze attese al Toscana Pride che si svolgerà sabato 27 maggio attraverserà le vie del centro storico di Arezzo e al quale ha aderito anche l’Amministrazione comunale di Sinalunga. 

Lo slogan scelto per questa edizione è "Orgoglio incontenibile". L'appuntamento, che apre la stagione dei gay pride a livello italiano, è stato presentato a Firenze nella sede della Regione Toscana, che ha dato il patrocinio alla manifestazione. Dopo Firenze nel 2016, è stato ricordato, questo è il secondo pride svolto in Toscana e gli organizzatori spiegano che sarà un appuntamento fisso, cambiando ogni anno capoluogo.

La parata aretina partirà alle 15 dal Passeggio del Prato (parco adiacente a Piazza della Libertà) per arrivare in Piazza Sant'Agostino ad Arezzo, dove sarà allestito un palco. In testa al corteo ci saranno i rappresentanti del Comitato organizzatore del Toscana Pride seguiti dai gonfaloni dei Comuni che hanno aderito e dagli amministratori in fascia tricolore. 

Le oltre 40 associazioni sfileranno con striscioni e bandiere, un momento che sarà ritmato dalla band di percussioni al femminile Bandidas e sarà animata e colorata dai carri musicali delle associazioni.

Veronica Vasarri, portavoce del Comitato organizzatore che riunisce 14 associazioni, ha detto: "Scegliendo Arezzo, abbiamo scelto di dare un segnale forte a chi pensa che i diritti delle persone lgbtqi e delle famiglie arcobaleno e la lotta all'omotransfobia, non siano una priorità dell'agenda politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca