QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°32° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 16 agosto 2017

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 09:55

A Rigaiolo bruciati cinque ettari di bosco

Cinque ettari di bosco bruciato è il bilancio dell'incendio di sabato scorso che ha interessato le Macchiaine in località di Rigaiolo

SINALUNGA — Ancora un fine settimana d'incendi in Toscana; da Punta Ala a Firenze, da Prato a Sinalunga, vigili del fuoco e volontari sono stati impegnati per spengere la vegetazione in fiamme e bonificare le aree interessate dagli incendi. 

L'incendio che ha interessato i boschi delle Macchiaine in località Rigaiolo ha mandato in fiamme circa 5 ettari. Sul posto sono subito intervenut i i vigili del Fuoco, i volontari dell'associazione La Racchetta di Sinalunga e della provincia, oltre che al coordinamento della sala operativa Provinciale insieme al personale dell'Unione de Comuni della Valdichiana senese. Importante è stato poi l'intervento dell'elicottero della Regione Toscana e il supporto dei Carabinieri di Sinalunga.

L'intera zona è stata bonificata e  il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti fa un appello alla cittadanza: "Causa il protrarsi dell'assenza di pioggia e dalla siccità, evitare l'uso di fiamme libere e lavori che potrebbero produrre scintille nelle vicinanza di boschi e sterpaglie. È altresì importante avvertire immediatamente le istituzioni attraverso i numeri di soccorso per qualsiasi avvistamento di incendio anche di minima entità o di operazioni dubbie che potrebbero provocare incendi".

Infine ringrazia quanti colori tutti si sono adoperati in piena sinergia e con impegno per portare a termine l'operazione di spegnimento e di vigilanza che si è protratta per tutta la
notte di domenica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca