Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 09:46

A Bettolle rivive la magia dei presepi

Edizione 2015

Taglio del nastro per la 22esima edizione dei presepi di Bettolle, dal 18 dicembre ogni weekend e giorno festivi numerosi gli appuntamenti natalizi



SINALUNGA — Anche quest'anno Bettolle è pronto ad accogliere turisti e visitatori per regalare loro delle esperienze uniche tra tradizione e innovazione, grazie ai cinque presepi allestiti e accuratamente preparati dalle cinque contrade di Bettolle: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. 

Vere e proprie opere d'arte che grazie alle loro caratteristiche e ai loro particolari fanno rivivere la magia del Natale e il significato religioso che esso racchiude. L’elemento portante delle realizzazioni, oltre alle scenografie e alla minuziosa cura dei particolari, è la fratellanza fra i popoli, tema che in questo particolare periodo storico ha bisogno di essere rafforzato e quanto mai consolidato.

La 22esima mostra “Bettolle Città dei Presepi” prende il via domenica 18 dicembre e in programma fino al 6 gennaio allestita dalla Pro Loco in collaborazione con le cinque Contrade della frazione di Sinalunga: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. 

L’iniziativa rientra nel variegato cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio.

Al taglio del nastro il Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti a cui seguirà la premiazione del secondo concorso "Cavalluccio d'Argento" con degustazione di Vin Santo e cavallucci oltre a stand gastronomici, giochi popolari e l’apertura della Casa di Babbo Natale.

I presepi saranno visitabili fino al 6 gennaio e ogni weekend e giorno festivo numerosi saranno gli appuntamenti per grandi e piccoli tra gusto, musica e giochi.

La sera del 31 dicembre è in programma il “Nuovo veglione bettolino” con cenone e musica con dj Santiago, mentre l’1 gennaio è in programma l’apericena “Tagliere solidale” con prodotti tipici delle zone terremotate del Centro Italia. Il 6 gennaio, il gran finale è affidato all’arrivo della Befana e dei Re Magi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità