Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 14:55

Un matrimonio speciale a Nottola

La figlia di una donna ricoverata all'hospice ha deciso di convolare a nozze in ospedale per non affaticare la madre malata



MONTEPULCIANO — Si dice che il giorno del matrimonio sia il più bello per una coppia. A volte questo significato lo assume anche per i genitori degli sposi. Lunedì della settimana scorsa, per esempio, sarà ricordato per sempre da una madre ricoverata nell’Hospice di Nottola: la sua giovane figlia si è sposata. Questa ha deciso di convolare a nozze con il compagno proprio nella cappella dell’ospedale, per permettere alla mamma di affaticarsi il meno possibile. 

Organizzata velocemente, la cerimonia ha avuto tutto quello che un matrimonio deve avere: l’officiante, i testimoni, il bouquet, la musica di un violino. Figlia unica, la novella sposa ha avuto dalla mamma il più bello dei regali: un sorriso.

"Quando la vita corre più veloce del tempo ritrovare la dimensione umana è fondamentale per garantire alle persone fragili qualità e appropriatezza nei percorsi di cura e assistenza attraverso una visione globale, fisica, emotiva e spirituale, nel rispetto della dignità e umanità di chi soffre" ricorda la direttrice UOC Cure Palliative dell'Asl Toscana sud est Concetta Liberatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno