QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi -1°12° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 04 dicembre 2016

Cronaca sabato 19 marzo 2016 ore 15:18

Truffe agli anziani, pensionato raggirato

Foto di: Immagine di repertorio

A darne notizia le forze dell’ordine dopo l’ultima truffa registrata ai danni di un 80enne di Siena; le truffe si potrebbe estendere anche in provincia

SIENA — Un pensionato senese, nella giornata di ieri 18 marzo, ha denunciato che intorno alle 11 del giorno precedete, ovvero il 17 marzo, un soggetto di sesso maschile sui 40 anni, vestito con abito scuro e berretto, si è qualificato all’uomo come appartenente all’arma dei carabinieri e che doveva controllare il denaro contante presente nell’abitazione per verificarne l’autenticità.

A questo punto il finto militare si è fatto consegnare circa 700 euro in taglio da cinquanta euro, con la stessa scusa il soggetto si è fatto consegnare diversi monili d’oro per poi dileguarsi. La refurtiva ammonterebbe a circa 1500 euro.

I carabinieri informano che l’uomo potrebbe compiere ulteriori colpi nella città di Siena e località della limitrofe della provincia, quindi devono tutti porre massima attenzione e non consentire l’ingresso a persone sconosciute.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità