Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 12:11

Sgominata banda di ladri, a segno numerosi colpi

I carabinieri hanno accertato che la banda, costituita da albanesi, ha messo a segno numerosi furti che hanno fruttato circa 90 mila euro



SIENA — La banda aveva messo a segno 70 colpi in abitazioni e rubato 100 auto  che poi i malfattori utilizzavano per i loro spostamenti, adesso tutte recuperate e restituite ai proprietari.

Nelle giornate del 14 e 15 marzo, nelle province di Firenze, Prato e Siena, i militari del comando provinciale di Siena, con il supporto dei comandi territoriali competenti, hanno fermato la bada di albanesi, tutti irregolarmente domiciliati sul territorio nazionale e resisi responsabili di un gran numero di furti aggravati dalla violenza sulle cose.

L’attività investigativa, condotta dai militari della dipendente compagnia di Siena, diretti dal sostituto dottoressa Serena Menicucci e coadiuvati nella fase esecutiva da personale del locale reparto operativo, ha consentito di rintracciare e fermare i dieci responsabili.

Le indagini hanno consentito anche di documentare ed interrompere numerosi crimini predatori nella zone del senese e dell’alta Toscana a danno di esercizi commerciali e privati cittadini, evidenziando le responsabilità dirette del legame nelle effrazioni aggravate di oltre 150 tra sale di video-lotteria, bar e locali pubblici, con la sottrazione di slot machines e correlati cambia monete.

Recuperati numerosi beni provenienti dai furti, consistenti in refurtiva di vario genere: oggetti, gioielli, contanti ed apparati elettronici per un valore indicativo di circa 90 mila euro, in parte già restituita ai proprietari.

Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso ed un fucile a canne mozze con matricola abrasa e relativo munizionamento calibro 12.

I dieci malviventi adesso si trovano presso le competenti case circondariali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In corso l’individuazione di un undicesimo complice che pare si trovi in Albania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità