Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 17:04

Rete Impresa: “Chiarimenti da Ceccarelli sull'AV"

“Ceccarelli esca dal particolarismo e ci dimostri dati alla mano la bontà della sua scelta", così parlano i rappresentanti di Rete Impresa Siena



SIENA — Le rappresentanze di Confartigianato, Confcommercio, Cna e Confesercenti attraverso il presidente del coordinamento Rete Imprese Italia, Carlo Conforti stigmatizzano le anticipazioni circa la scelta di Rigutino come sede della nuova stazione di alta velocità Media Etruria.

“A nostro avviso, questo spostamento a nord finirebbe per avvantaggiare il solo territorio aretino, penalizzando doppiamente sia la provincia di Siena che quella di Perugia – spiega Conforti, già Presidente di Confesercenti Siena – è il caso di tener conto che la realizzazione della stazione nei pressi di Chiusi sarebbe funzionale anche al potenziamento dello scalo aereo di Perugia, stando ai recenti orientamenti di compagnie come Ryan Air, con evidenti benefici indotti quantomeno per tutto il sud della Toscana. E, oltre a questo, che la provincia di Siena vive un secolare isolamento infrastrutturale, rispetto al quale questa opportunità poteva rappresentare una importante inversione di tendenza”.

“Ora – prosegue Conforti - l’Assessore Ceccarelli può scegliere se trincerarsi dietro un ‘non m’importa dell’Umbria’, oppure sconfessare i sospetti di particolarismo ed eccessivo legame con il suo territorio di provenienza. Sarà superfluo ricordare che il suo incarico dev’esser funzionale al bene di tutta la Toscana, ma forse è bene ribadire che scelte di questa importanza richiedono approfondimento e dovizia di particolari, nei confronti delle imprese e dei cittadini tutti. Ci aspettiamo quanto prima ragguagli in questo senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura