Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 09:45

L’Accademia di alta cucina consegna diplomi

La consegna si svolgerà il 27 maggio prossimo, presso Palazzo Patrizi a Siena e la cerimonia ha il patrocinio del Comune di Siena



SIENA — L’accademia, fondata nel 2013 dallo chef Maurizio Corridori, ogni anno prepara per il mondo del lavoro circa 60 studenti, studenti di qualsiasi età, dando la possibilità a chiunque di potersi avvicinare e preparare alla professione di cuoco e di pasticcere.

Da settembre 2016 la scelta dei corsi formativi sarà ampliata con l'introduzione di nuovi corsi avanzati e ancora più specializzanti, tra i quali il Corso di pasticceria di secondo livello.

The International Chef Academy of Tuscany è l'unica Accademia di cucina italiana accreditata da Lpeb (The London Performers Education Board), board di esami londinese specializzato nella divulgazione di qualifiche alle scuole ad indirizzo artistico e non solo. Lpeb lavora in patnership con i principali enti certificatori ed università britanniche, tra queste il colosso Pearson il quale vanta oltre 4 milioni di iscrizioni annuali in tutto il mondo. I futuri chef e pasticceri riceveranno i diplomi in Hospitality and Catering Principles – Professional Cookery.

La cerimonia è aperta al pubblico , sarà presentata dalla giornalista Marion Venturini e vedrà come protagonisti gli allievi dell'Accademia che avranno l'onore di ricevere il prestigioso riconoscimento dal direttore Lpeb Massimiliano Magagni e dal Direttore e Chef dell'Accademia Maurizio Corridori. Saranno inoltre presenti alcuni docenti della scuola: Gabriele Iacovone, docente di cucina, Claudia Bigi, docente di pasticceria e cake design, Simone Salerno, docente di pasticceria e cioccolateria, Guido Mori, docente di chimica degli alimenti e cucina molecolare, Silvia Migliorini, biologia nutrizionista, Chiara Pietrella, docente di cucina vegana e specializzata nelle intolleranze alimentari, Franca Senesi, docente di cucina senza glutine, Luciano Battistoni, agronomo e sommelier, Angela Dami, docente di igiene e sicurezza e infine Annalisa Bardelli, traduttrice ed interprete. Interverrà inoltre un delegato del Consiglio comunale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità