Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 20 marzo 2016 ore 12:00

Furti abitazione, arrestato l’undicesimo complice

Era sfuggito alla cattura nell’operazione dei carabinieri che si era conclusa con l’arresto di dieci albanesi che avevano imperversato in Toscana



SIENA — La banda era specializzata in furti di vario genere, soprattutto di slot machine e di attrezzi da lavoro presso aziende agricole, ma anche in appartamenti o di auto custodite in garage, veicoli coi quali venivano poi compiute le incursioni.

Il complice ha deciso di costituirsi presso la stazione carabinieri di Castel Fiorentino, dove si è presentato in compagnia del proprio avvocato. Si sentiva braccato e non voleva correre dei rischi. Aveva letto e sentito del complesso armamentario elettronico messo in campo dai militari dell’arma e aveva concluso che prima o poi sarebbe stato intercettato e catturato.

Dal giorno dell’operazione l’uomo non aveva più riacceso il telefonino e per comunicare ne usava uno nuovo anch’esso individuato dagli inquirenti.

L’uomo, anch’egli albanese, si è arreso e dopo la redazione degli atti destinati alla procura della Repubblica di Siena, PM Serena Menicucci, è stato associato al carcere di Sollicciano a disposizione della magistratura senese.

All’appello manca ora solo un soggetto che però si trova da tempo in Albania e al momento non può essere catturato, se non in virtù di accordi diplomatici fra Italia e Albania. Nel frattempo sono stati convalidati tutti gli arresti, si sono svolti anche diversi interrogatori di garanzia, con conseguenti conferme delle misure cautelari in carcere o agli arresti domiciliari per uno dei soggetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità