Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:06

Sicurezza, dura reazione della Lega Nord senese

Il prefetto di Siena ha dichiarato che i reati sono in calo e la provincia di Siena è un’isola felice, la Lega Nord punta l’indice contro il prefetto



SIENA — Francesco Giusti sulla sua pagina facebook ha scritto esplicitamente “Via il Prefetto!”, specificando poi che quanto emerso ieri in conferenza stampa non sarebbe altro che la solita e vecchia litania dei reati in calo e dell’insicurezza che è solo percepita e non reale.

“Fermo restando che è dovere delle istituzioni preposte alla sicurezza ed all’ordine pubblico comunicare tranquillità, occorre sapere che questi dati possono essere presentati ed articolati in vario modo e prestarsi a diverse interpretazioni – dice Giusti - Nessuno va più a denunciare di propria iniziativa certi reati. Lo Stato si è di fatto arreso ai criminali che, italiani o stranieri che siano, sguazzano allegramente nelle pieghe delle normative più permissive e buoniste del mondo: ammetta il proprio fallimento. Basta con questo ottimismo ipocrita!”.

Barbara Grdanicki, responsabile provinciale del dipartimento sicurezza ed immigrazione della Lega Nord ha aggiunto: “Le statistiche lasciano il tempo che trovano, soprattutto a fronte di tanti cittadini che non denunciano più piccoli furti o reati contro il patrimonio. Chi governa più che dei numeri deve occuparsi della vita reale di chi abita in un territorio. Le istituzioni devono smetterla di negare il problema, abbandonando la politica delle attenuanti e delle scarcerazioni facili, tanto cara alla sinistra, e sostenendo invece le forze dell’ordine con risorse, mezzi e leggi adeguate ed usando tutti gli strumenti a disposizione per riportare serenità e sicurezza”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità