Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 08 aprile 2015 ore 11:46

Scomparso l’artista Sonnini

Pittore, sculture e poeta Romeo Sonnini era un artista poliedrico, non legato a una tecnica. Tanti gli amici che lo hanno ricordato sui social network



SINALUNGA — Persona di grande cultura e molto educata, Romeno Sonnini, conosciuto come Tio Man è venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 63 anni. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Siena, aveva lavorato come disegnatore di tessuti a Milano e in seguito come responsabile grafico di una rivista rock.

Sulle pagine de La Nazione si legge che Sonnini è sempre stato timido e riservato nel confrontarsi con le leggi del mercato dell’arte, rispetto al quale non ha mai nascosto la sua avversione, ne ha segnato la carriera in maniera negativa. Sonnini ha continuato a disegnare e dipingere più per se stesso che per gli altri, le sue opere sono surreali e ironiche, soffuse di un calore ingenuo e disarmante e spigionano una felicità primitiva.

Una vita modesta e isolata la sua, viveva con i genitori, ma aperta al mondo tramite i social network, mezzo per tenersi in contatto con tutti i suoi amici, vecchi e nuovi conoscenti, tutte persone che alla notizia della sua scomparsa lo hanno ricordato con frasi affettuose, sottolineando la sua capacità artistica e la sua personalità semplice.

Sonnini lascia centinaia di disegni e creazioni che teneva gelosamente custodite, in parte anche sotto il letto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità