Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 10:35

Scila miglior soggetto di razza 2015

Scila è un esemplare Anglo-Francaise de Petite Vénerie, cucciolo di cane di un anno, di proprietà di Santino Dini cittadino di Alberoro



MONTE SAN SAVINO — Il premio è stato aggiudicato al 5° Raduno nazionale di razza canina di Collazzone a Perugia.

Sessanta gli esemplari in passerella nel vernissage umbro con Scila, che prima si aggiudicata il primo posto nella categoria giovani e successivamente bissa il successo nello ‘show’ finale.

Scila, razza Anglo-Francaise de Petite Vénerie, discende da vari incroci effettuati tra le razze: “Petit Blu de Gascogne”, “Petit Gascon Saintongeois”, “Harrier” e “Beagle”. In Francia questa razza è ancora abbastanza diffusa, infatti ne esistono diverse mute impiegate nella caccia alla volpe, mentre in Italia vengono allevati in gran parte nella zona della Maremma toscana, dove vengono utilizzati in muta per la caccia al cinghiale.

Cane di media-piccola taglia, di aspetto armonioso è un cane ben equilibrato nella struttura. Di solida costruzione, ma senza pesantezze eccessive. Se si osserva di profilo ci si accorge che la sua sagoma si avvicina a quella di un cane tipicamente francese, ben costruito. È un cane asciutto e di giusti rapporti. Grande soddisfazione per il successo conseguito a Collazone da Scila, non solo dal suo proprietario Santino Dini, ma da tutti gli amanti dei cani del comprensorio della Valdichiana ed in particolare da quelli del comune savinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità