Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 13 maggio 2015 ore 11:00

Scaramelli: “Ponte sul Paglia, subito il guado”

Scaramelli, capolista Pd alle regionali: “Regione e Provincia si dovranno adeguare alla volontà politica alle istanze del territorio e di chi lo vive”



VALDORCIA — “Basta rinvii, basta progetti irrealizzati, basta promesse non mantenute: i cittadini e le imprese della Val d'Orcia e dell'Amiata riprendano la propria terra”. Tuonano le parole di Stefano Scaramelli che nelle aziende e nelle piazze della Val d'Orcia è tornato a parlare di cambiamento sul fronte agricoltura, ambiente, viabilità, caccia, attività produttive e turismo.

A suonare la sveglia è il capolista Pd alle regionali, un segnale che Scaramelli invia netto e chiaro: “Regione e Provincia si dovranno adeguare alla volontà politica, alle istanze del territorio e di chi lo vive, i cittadini. E' uno scandalo il ponte sul Paglia, serve subito il guado, entro maggio arrivino le autorizzazioni. Basta alle promesse che non vengono mantenute: entro giugno guado operativo. Ho vissuto personalmente il disagio della deviazione assurda di questa strada, in questi giorni nelle terre di Siena ho toccato con mano le esigenze di imprese e autotrasportatori costretti a subire disagi non più tollerabili. Basta, allora, ai burocrati di turno, ai fenomeni delle illusioni, che millantano soluzioni senza smuovere nulla: serve concretezza. Il disagio non è più tollerabile. Chi non si adegua si faccia da parte, perchè le esigenze delle imprese e dei cittadini sono la priorità assoluta. Chi è di turno se ne faccia una ragione, il guado si farà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca