Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:50

Tari dimezzata per chi apre nuove attività

​Adottate misure per commercio e artigianato, confermati contributi ristrutturazioni nel centro storico, Imu bloccata all'8 per mille



SARTEANO — Per chi apre un’attività nel comune di Sarteano avrà la tassa sui rifiuti dimezzata del 50% per tre anni, così come chi toglie le slot-machine dai propri locali. Sono queste alcune delle novità del bilancio del comune di Sarteano approvato a maggioranza la scorsa settimana.

"Vogliamo stare vicini a chi fa impresa, a chi ha il coraggio di scommettere su una nuova attività - spiega il sindaco Francesco Landi - per questo abbiamo pensato ad alcuni segnali che vadano incontro a chi, dal 1 gennaio 2016 ha aperto o intende aprire una nuova attività a Sarteano”

Non solo, il Comune è in continua attività nel fare bandi per chi ristruttura immobili nel centro storico o per quelle attività che sostituiscono arredi esterni, come bar o ristoranti. Inoltre abbiamo confermato l'Imu all’8 per mille per immobili delle aziende, tra la più bassa della zona.

Da ricordare che il nuovo bilancio del comune di Sarteano, oltre ad una parte dedicata al sociale ed agli investimenti, prevede anche l'abbattimento della Tari del 50% per i locali che tolgono le slot-machine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca