Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 11:00

Tanti gli eventi natalizi per il fine settimana

Ce ne per tutti gusti nel fine settimana sarteanese: inaugurazioni, spettacoli e un mercatino in piazza XXIV che scalderà i giorni pre natalizi



SARTEANO — Si comincia Sabato 19 con la presentazione del volume delle ricette legate all’iniziativa Incartatorta, nella sala mostre, a cura dell’associazione Sarteanoviva. Poco dopo (ore 18), i Sette Ottavi si esibiscono con i loro canti in piazza e quasi in contemporanea si svolge il torneo del gioco del panforte, al centro anziani La Costa. E sempre sabato 19 dicembre, al teatro comunale degli Arrischianti si esibisce la Filarmonica sarteanese. Domenica 20 da non perdere un’anteprima nazionale al teatro degli Arrischianti arriva Closkwork Metaphysics, spettacolo per marionette da polso e attore, destinato ad un pubblico adulto, di Coppelia Theatre con la partecipazione straordinaria dell'attrice Ilaria Drago.

Sempre domenica, il Comune di Sarteano festeggia la Giornata internazionale per la solidarietà umana, promossa dall’Onu. La ricorrenza viene dedicata ai rifugiati. Il programma della Giornata Internazionale per la Solidarietà prevede una partita di calcetto Sarteano-Resto del Mondo, la musica come linguaggio universale della Filarmonica di Sarteano in piazza Bargagli, quindi l'aperitivo con assaggi "esotici" alla sala mostre (dove saranno esposti i lavori artistici dei ragazzi delle medie). Il pranzo sarà ancora una volta l’occasione per conoscere i giovani rifugiati di Sarteano, e per scambiare gli auguri. Nel pomeriggio gli auguri “multietnici” coinvolgeranno anche le tre case di riposo del territorio comunale. In questa iniziativa organizzata dal Comune, il sindaco Francesco Landi e l’assessore alle politiche sociali e all’integrazione Luisa Gandini saranno ovviamente in prima fila.

Infine altalene, scivolo e giochi a molla fanno parte del nuovo parco verde, attrezzato, che sarà inaugurato sabato 19 dicembre dal Comune di Sarteano e dalla cittadinanza. Il nuovo “Parco Arcobaleno” ha un nome che evoca la pace, emerso quasi per gioco da una consultazione on-line del sindaco Francesco Landi. Si trova nei pressi di via Adda, all’interno di un quartiere residenziale di recente costruzione abitato da molte giovani famiglie, e a due passi anche dal quartiere Miralaghi, storica parte nuova della cittadina del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura