Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:06

Partita la seconda parte di lavori alla scuola

Nel Comune ben 500 mila euro in cinque anni investiti nelle scuole; in questi giorni parte la seconda tranche di lavori alla scuola secondaria



SARTEANO — Sono in fase di realizzazione i cinque tetti dei vecchi padiglioni, per un investimento pari a circa 70 mila euro. A ciò si aggiungono la verniciatura di termosifoni e porte, nonché l'acquisto e il montaggio delle tende nelle sei aule delle due sezioni. Infine, sono previsti alcuni accorgimenti per una maggiore sicurezza dei ragazzi, insegnanti e operatori scolastici, come la sostituzione delle porte di alluminio in ingresso, per un totale di altri 12 mila euro circa di investimento.

«Siamo orgogliosi che, nel corso del mio mandato, con il coinvolgimento degli insegnanti, i fiduciari e del Comitato genitori, siamo riusciti a intervenire in maniera netta su tutti e tre i plessi scolastici - commenta il sindaco di Sarteano Francesco Landi – L’investimento totale si aggira intorno a 500mila euro. L’elenco comprende le scuole materne con il rifacimento dei pavimenti, parte degli impianti e imbiancature; le elementari con un adeguamento statico importantissimo ed infine le scuole medie con il rifacimento dei pavimenti dell’intero plesso, le mense, gli spogliatoi delle palestre, le imbiancature e, adesso, con le coperture. Segno di una volontà politica precisa e di un dinamismo degli uffici comunale che sono stati in grado di lavorare velocemente, cogliendo tutte le opportunità, sia in termini di bandi e finanziamenti che per quanto concerne l’apertura di spazi finanziari concessi dal Governo Renzi sul tema della riqualificazione delle scuole».

Di recente, la scuola sulla quale si sta intervenendo è stata oggetto del rifacimento di pavimentazioni, bagni, spogliatoi, mensa e tinteggiature. 

Lavori che hanno riguardato una superfice di 180 metri quadrati, che ha visto la rimozione di pavimentazione vinilica e la relativa sostituzione (circa 180 metri quadrati), la tinteggiatura e un adeguamento igienico-sanitario (investimento di oltre 230 mila euro) con il rifacimento dei bagni: sono stati sostituiti sanitari, rubinetterie, rivestimenti e pavimentazione. 

Sono stati affidati anche lavori complementari per la realizzazione degli interventi all'interno degli spogliatoio accanto alla palestra, anche in questo caso con il rifacimento di pavimenti, rivestimenti, sanitari, la tinteggiatura pareti, sostituzione rubinetterie, manutenzione porte, oltre che alla tinteggiatura delle pareti dell'atrio di ingresso della scuola. I tetti rappresentano un completamento, quindi, all’interno di un disegno complessivo di riqualificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità