Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 09:00

Parco Arcobaleno, nuovo spazio giochi

“Parco Arcobaleno” un nuovo parco giochi dal nome che evoca la pace, emerso per gioco da una consultazione on-line del sindaco Landi



SARTEANO — Altalene, scivolo e giochi a molla fanno parte di un parco verde, attrezzato e che si trova nei pressi di via Adda, all’interno di un quartiere residenziale di recente costruzione abitato da molte giovani famiglie e a due passi anche dal quartiere Miralaghi, storica parte nuova della cittadina del Saracino.

“Inaugurare un parco giochi è sempre un momento di grande allegria per una comunità – afferma il sindaco Landi – si da colore ad un’area del proprio Comune, si consente alle famiglie di stare all’arie aperta, si fanno divertire i bambini. Non solo inauguriamo questo parco nuovo in un nuovo quartiere residenziale, ma con l’assestamento di bilancio abbiamo trovato risorse per acquistare nuovi giochi per migliorare ulteriormente i parchi già esistenti in via dei Cappuccini e per ampliare quello all’interno dello storico Parco Mazzini. Un segno di attenzione di Sarteano per la sua comunità”.

All’inaugurazione, prevista sabato 19 Dicembre, saranno presenti anche i volontari della festa dell’Unità del Pd di Sarteano che hanno deciso di rinunciare a parte dei proventi della festa 2015 proprio per donare alla comunità di Sarteano giochi per bambini.

“Sarteano si conferma paese verde, con tanti parchi pubblici e accresce la sua offerta per famiglie e bambini – commenta il vicesindaco Mauro Crociani, con delega alle opere pubbliche - ringraziamo in questa occasione i volontari della festa dell’Unità di Sarteano che ci hanno donato dei giochi nuovi e perfettamente omologati. Poi ovviamente l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte mettendo a disposizione il terreno e rifinendo il nuovo parco con tappetino anti urto, staccionate, panchine e tavoli per i genitori e tutto quello che serve per fare di quest’area l’ennesimo fiore all’occhiello di Sarteano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno