Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 14:10

Niente botti a Capodanno

Il Comune ha vietato l’esplosione di botti per i festeggiamenti di Capodanno e le sanzioni per i trasgressori andranno da 25 a 500 euro



SARTEANO — In tutto il territorio comunale nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, attraverso una ordinanza è stato vietato di usare, di portare con sé, di accendere, di lanciare e di sparare materiale pirotecnico e similare, anche se di libera vendita, fanno eccezione gli spettacoli autorizzati dei professionisti, a norma di legge.

Si tratta di una scelta che vuole salvaguardare persone e beni, tutelare bambini e animali. Inoltre l’ordinanza vieta “per tutti coloro che hanno la disponibilità di aree private, finestre, balconi, lastrici solari, luci e veduta, di consentirne a chiunque l'uso, per l'effettuazione di spari vietati dalla presente ordinanza”.

Per i trasgressori, ferma restando l'applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti, la violazione della presente ordinanza comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.

“Si tratta di una scelta di civiltà – commenta il sindaco Francesco Landi - I festeggiamenti devono trovare un limite, quando si rischiano gravi conseguenze per le persone, e quando si possono provocare danni materiali, ma anche causare pesanti disagi ai più piccoli e agli animali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità