Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:48

Napoletano nuovo Sindaco dei ragazzi

Si chiama Manuel Napoletano frequenta la 3B della secondaria di primo grado ed è il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze



SARTEANO — Il Consiglio comunale si è riunito nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune, con i rappresentanti - due per ogni classe, un maschio ed una femmina - che sono stati votati da tutte le classi della scuola secondaria Repetti e dalle ultime due classi della Primaria Don Milani.

Come da regolamento si sono svolte separatamente le votazioni per le altre cariche: vicesindaco è stato eletto Enes Neziri classe 3A, come assessori Linda Righi ed Alice Piu, rispettivamente delle classi 1 B e 2 A.

Nella prima seduta si sono svolte la presentazione individuale delle neo-elette e dei neo-eletti, gli obbiettivi e le attese di ciascun rappresentante e della propria classe, l'elezione del Sindaco e della Giunta. L'assemblea introdotta dal vicesindaco Mauro Crociani e dall'assessore Luisa Gandini ha visto il coinvolgimento una ventina di giovani che hanno avanzato proposte su scuola, decoro urbano, ambiente, riciclo e manutenzioni. Tuttavia, la fase sicuramente più sentita è stata quella dell'elezione degli organi “politici“.

La proclamazione del sindaco dei ragazzi e delle ragazze, che rimarrà in carica per un anno insieme alla sua giunta, è avvenuta alla presenza del primo cittadino Landi: "Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato a questa importante iniziativa che la nostra amministrazione sta portando avanti, il confronto con i ragazzi ed il mondo della scuola. Per noi è un modo di affermare la fiducia nelle nuove generazioni. Confidiamo che questa bella esperienza di educazione civica ed incontro con le istituzioni possa essere costruttiva per la crescita dei nostri giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura