Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Sport mercoledì 28 settembre 2016 ore 14:12

La Olimpic lancia una nuova stagione

La rinnovata la compagine societaria e la dirigenza iscriverà una squadra Uisp al campionato di Promozione nel girone Trasimeno



SARTEANO — Il nuovo presidente è Stefano Culicchi, con un’azione realistica e lunga visione, non solo iscriverà una squadra Uisp al campionato di Promozione, nel girone Trasimeno, ma anche una squadra giovanile di ragazzini del 2008 nel campionato Figc. La nuova compagine societaria e la dirigenza ha scelto di evitare la terza categoria, ma senza aria di disarmo, al contrario, si sono poste le radici per un futuro più roseo.

“Ripartiamo da una squadra di bambini, perché vogliamo guardare al futuro e ad una dimensione sociale ed educativa del calcio, e da una squadra Uisp fatta di ‘ragazzi’ dai 20 ai 40 anni, che da sempre giocano a pallone solo per divertimento e passione. Quello che vorremo realizzare - spiega a nome della Società il nuovo presidente Culicchi - con l’aiuto ed il sostegno di chi ci farà il privilegio di concedercelo, è ricostruire una dimensione calcistica a Sarteano in cui l’obiettivo primario, per tutti, grandi e bambini, giocatori e dirigenti, appassionati e spettatori, sia il divertimento, lo stare insieme, il passare un po’ di tempo con impegno quanto serve, e spensieratezza, al campo sportivo comunale dedicato ad Alberto Salvadori”. 

Un nome dei tanti che, negli anni, hanno contribuito a costruirlo con grandi sacrifici, e che dobbiamo riportare al vecchio splendore. “Siamo convinti che il calcio – aggiunge Culicchi - in un paese come Sarteano, deve servire soprattutto a far stare insieme chi è appassionato di questo sport, in armonia e serenità, in un ambiente sano, e a dare un servizio e un’opportunità ai ragazzi di tutti le età. I risultati sportivi, che pure contano, sono una semplice conseguenza di tutto questo”.

Questo il pensiero che guida la nuova dirigenza dell’Olimpic Sarteano, che da quest’anno inizia un nuovo corso, con la voglia in futuro di ricostruire e far crescere il settore giovanile e, se e quando ci saranno le possibilità, di ricostruire una squadra per il campionato Figc, con il sostegno delle diverse forze della società civile sarteanese e delle istituzioni. 

Un progetto calcistico, quella della nuova Olimpic, fortemente legato a Sarteano, come dimostrano anche i nomi dei due allenatori, Michele Zamperini per la squadra giovanile, ed Alex Romagnoli per la Uisp. Intanto il campo sportivo, risistemato grazie al lavoro di tanti, è tornato a risuonare delle risa e del divertimento dei ragazzini del 2008 e di quelli più “attempati” della Uisp, che hanno iniziato la loro attività.

"Ora ci sono la felicità e l’entusiasmo di vedere tanti ragazzi con il sorriso e un’aria nuova sul calcio sarteanese – in sintesi, la posizione il pensiero del sindaco Sindaco Francesco Landi e dell’assessore allo sport Tiziana Palazzi – con la consapevolezza che la valenza sociale e lo spirito di squadra del sodalizio sono preziosi. Si riparte dalla Uisp e dal vivaio, con orgoglio e fiducia nei confronti di un gruppo serio, motivato e che soprattutto ha voglia di divertirsi e stare insieme. E che spera anche nel supporto della cittadinanza e delle imprese di Sarteano".

La Asd Olimpic Sarteano presenta il suo nuovo progetto il 29 settembre, alla sala mostre in piazza Bargagli alle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno