Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:42

Grandi lavori all’ombra del castello

Continua la pavimentazione del centro storico: via del Mandorlo e via del Moro, a ridosso delle mura del castello, sono oggetto di riqualificazione



SARTEANO — Saranno realizzati o sostituiti i sottoservizi presenti con materiali e dimensioni più idonee. Inoltre, verrà rimossa la pavimentazione attuale in asfalto con posa in opera di nuova pavimentazione in pietra serena o con materiale similare, in modo da creare una uniformità con le altre strade del centro storico.

I lavori per la sostituzione dell’asfalto ammalorato con pietra serena sono iniziati nei giorni scorsi, recuperando l'intera quantità delle antiche pietre di travertino che sicuramente saranno trovate sotto all’asfalto e che saranno utilizzate, come negli altri interventi, per le finiture. L’obietto è di qualificare le vie nei pressi del castello. Tutto è stato possibile grazie ad una “finestra” che il Governo Renzi ha aperto alla fine del 2015, che ha dato ai Comuni la possibilità di utilizzare l'avanzo vincolato. Tale opportunità è stata colta da molti Comuni della Valdichiana Senese - di cui Landi è presidente - che hanno utilizzato la Centrale unica di committenza dell’Unione per gestire nel mese di dicembre ben 15 gare,per oltre 2,5 milioni di euro tramite un solo ufficio.

"Si tratta di un investimento davvero importante - osserva il sindaco di Sarteano Francesco Landi - che supera i 370.000 euro. Continua così la riqualificazione del centro storico, in maniera sistematica. Dopo la realizzazione della pavimentazione di via dei Fiori lo scorso anno, ora è la volta di altre due vie. Segno di un'attenzione particolare alla parte più antica di Sarteano e all'immagine di tutta la cittadina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità