Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 16:05

Contributo affitti per famiglie in difficoltà

Il Comune di Sarteano fornirà, anche quest'anno, un contributo per pagare gli affitti alle famiglia in difficolta a sostenere le spese indispensabili



SARTEANO — Il Comune in aiuto dei residenti da almeno dieci anni e anche quest'anno non si è sottratto a questo impegno. Ancora una volta il Comune di Sarteano conferma grazie a contributi regionali, ma talvolta integrati con propri fondi, la volontà di aiutare tutti cittadini, in particolare coloro che per qualsiasi motivo, hanno difficoltà a sostenere spese primarie come, appunto, quelle per l'affitto di una caso.

Per l’ammissione al bando, pubblicato sul sito del Comune, è necessario il possesso di vari requisiti. Ad esempio, non bisogna avere proprietà immobiliari. Occorre fornire una attestazione dalla quale risultino un valore Ise non superiore a 28.301 euro ed un valore Isee non superiore a 16.500 euro, oltre ovviamente alla titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato. Inoltre, non bisogna godere di altri benefici pubblici. 

Potranno beneficiare del contributo integrativo solo i residenti sul territorio nazionale da almeno dieci anni, ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione. 

La domanda per ottenere il contributo per gli affitti va consegnata al Comune di Sarteano entro il 24 giugno, alle ore 12. Il bando e il modello di presentazione della domanda può essere richiesto presso gli uffici, oppure può essere scaricato dal sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca