Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 29 dicembre 2016 ore 14:51

Si accascia a terra, la comunità lo salva

Foto di: immagine di repertorio

Un 48enne che stava passeggiando in via dei Cappuccini, tragitto suggestivo ma isolato in questo periodo, si è accasciato a terra forse per un malore



SARTEANO — L’uomo, che abita in paese dove è molto conosciuto, stava facendo una passeggiata in via Capuccini insieme al suo cagnolino quando ad un tratto si è accasciato a terra forse per un malore.

Via Capuccini, in questo periodo poco frequenta da auto e pedoni, di solito è frequentata per lo più da persone che praticano sport o che portano a passeggio il cane, ma il destino ha voluto che in quel preciso momento passasse di lì un anziano che stava andando al suo orto.

L’anziano ha notato una persona a terra che non si muoveva. Da qui è scattata la macchina dei soccorsi, l’uomo è corso all’abitazione più vicina dove si trovavano due donne, le due donne hanno chiamato subito il 118 e i carabinieri che in pochi minuti sono arrivati sul posto.

Intanto a guardia del 48enne c’era il suo cagnolino che cercava di difenderlo abbaiando senza far avvicinare nessuno, ma capito la gravità della situazione e vedendo che tutte quelle persone erano lì per aiutare il padrone si è calmato e ha permesso ai soccorritori di iniziare manovre per cercare di salvare la vita al 48enne.

L’uomo respirava, i soccorritori lo hanno stabilizzano e lo hanno portano a Nottola dove è tutt’ora ricoverato per tutti gli accertamenti. Solidarietà e sangue freddo hanno permesso così di salvare una vita umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità