Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:37

Appuntamento all’Arrischianti con Coppelia Theatre

Domenica 20 Dicembre torna l’appuntamento al teatro Arrischianti, questa volta il pubblico potrà godere dello spettacolo di Clockwork Metaphysics



SARTEANO — Clockwork Metaphysics, spettacolo per marionette da polso e attore, destinato ad un pubblico adulto, di Coppelia Theatre con la partecipazione straordinaria dell'attrice Ilaria Drago, è una spettacolo misterioso, ma allo stesso tempo romantico e ironico.

Una storia senza parole in cui prendono vita due tra i più bei dipinti dell’artista La Creaciòn de las aves e Papilla estelar. L’accompagnamento di musiche originali guida gli spettatori alla soglia di un mondo ambiguo, i protagonisti di questo universo sono esseri ibridi per metà artisti e per metà civette, viaggiatori instancabili, creature magiche, apparizioni.

Clockwork Metaphysics è il risultato finale di quattro intensi anni di ricerca sviluppatisi su differenti livelli: costruttivo, drammaturgico, musicale e video; una ricerca che si è avvalsa della preziosa collaborazione con alcuni tra i migliori esponenti della scena artistica italiana. Un primo studio con titolo Due destini è stato presentato dalla compagnia, nell’Ottobre 2014, in prima nazionale al Teatro Verdi di Milano in apertura dell’IF – Festival internazionale teatro di Immagine e Figura, con la regia di Marta Cuscunà e Marco Rogante, riscuotendo calorosi consensi da parte della critica e del pubblico.

Lo spettacolo è destinato ad massimo di 30 spettatori per volta e quindi verranno fatte due repliche: il primo spettacolo è previsto alle ore 17,30 e la replica alle ore 18,30.

Con questo spettacolo la Coppelia Theatre è giunta a chiudere il suo progetto su Remedios Varo realizzando un’opera che si pone sul confine tra arte e scienza, e in cui si fondono poesia e tecnologia.

Questo progetto è stato possibile grazie ai nuovi incontri artistici con l’attrice Ilaria Drago, il compositore Stefano Bechini e la suonatrice di sega musicale Natalia Paruz e anche grazie alla residenza creativa offerta dalla Nuova Accademia degli Arrischianti. 

La prenotazione obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno