Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 09:00

Approvato il rifacimento di Via Goti

Via Goti

Via Goti è nel cuore del centro storico ed è l’ultima arteria rimasta ancora in asfalto rispetto a quelle che si affacciano su piazza XXIV Giugno



SARTEANO — Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza la rideterminazione dei vincoli rispetto agli avanzi di amministrazione dei bilanci 2014 e 2015, come richiesto dalla Corte dei Conti, nonché due variazioni al bilancio comunale che prevedono, oltre ad alcuni accorgimenti tecnici, il finanziamento della progettazione per il rifacimento di via dei Goti, strada nel cuore del centro storico di Sarteano: l’ultima arteria rimasta ancora in asfalto di quelle che si affacciano su piazza XXIV Giugno, sulla quale si affaccia la casa natale di Papa Pio III.

«Con le variazioni di bilancio approvate – commenta il sindaco Landi – continuiamo ad investire risorse per far crescere la nostra comunità. Per consegnare a Sarteano un centro storico sempre più decoroso, nuove attrazioni turistiche, dalla Sala dell’arte sacra Domenico Beccafumi nella chiesa di San Martino, al progetto Rocca Manenti Art che continuerà a fare del nostro Castello una location di mostre di richiamo turistico sempre maggiore».

Tra gli altri interventi finanziati dalle variazioni approvate, anche la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi, come il rifacimento del campo a terra e le risorse mancanti per il rifacimento delle tribune al campo sportivo, a seguito delle verifiche geologiche effettuate nell’area.

Infine, sono state raddoppiate non a caso, con 18mila euro all'anno, le risorse destinate al progetto RAM (Rocca Manenti Art), ovvero il castello di Sarteano come contenitore di mostre fotografiche di alto livello che quest’anno, già con la prima mostra “Tutto scorre” dell’artista giapponese Yoshie Nishikawa ha portato un interessante incremento di presenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno