Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 09:56

Anziana si perde nel bosco in cerca di funghi

Foto di: pagina facebook Francesco Landi

L’anziana di 84 anni era uscita di casa ieri pomeriggio per andare a cercare funghi nei boschi tra Sarteano e Chianciano, quando si è persa



SARTEANO — A dare l’allarme il figlio quando a tarda serata non ha visto rientrare la propria mamma. Da qui è partito l’allarme e sono scattate le ricerche da parte dei volontari, carabinieri e vigili del fuoco che hanno cercato la donna per ore.

Poi il ritrovamento intorno alle 22,30, l’anziana è stata trovata dal figlio stesso e da un volontario in buone condizioni di salute, infreddolita e un po’ confusa. La donna, probabilmente a causa dell’oscurità sopraggiunta ha perso l’orientamento e non è riuscita a trovare la strada per tornare a casa.

A dare l’annuncio del ritrovamento anche il sindaco di Sarteano, Francesco Landi, tramite la sua pagina facebook che raccomanda prudenza all’interno di un bosco: “Raccomando prudenza soprattutto agli anziani. E’ sempre rischioso avventurarsi nei boschi senza compagnia. Grazie ai volontari e alle forze dell’ordine che hanno collaborato alle ricerche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità