Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:09

Ancora allerta meteo

Codice “arancione” per rischio ghiaccio (oggi e domani) nella Valdichiana Senese. Previsto anche vento forte



SARTEANO — Dopo la nevicata di questa notte, che ha interessato tutti i comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, ora è allerta per rischio ghiaccio e vento forte. La Regione Toscana ha emesso, infatti, poco fa, un nuovo Bollettino di criticità "arancione" per rischio ghiaccio nelle ore serali e notturne a partire dalle 20 di oggi e fino a domani domenica 14 febbraio alle 12 e sempre per domani dalle 18 in poi. La criticità interesserà tutti i comuni dell’Unione: Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Pienza e Trequanda.

Tutti i comuni saranno interessanti anche da forti venti; un altro Bollettino di criticità, infatti, con Codice Giallo per rischio vento è stato emesso sempre dalla Regione Toscana valido dalle 13 di oggi alle 13 di domani domenica 14 febbraio.

I bollettini di allerta, come indicato, sono validi per tutti e dieci i Comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese.

Si ricorda che l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha attivo il Centro Intercomunale di Protezione Civile che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni in merito a situazioni di criticità in atto. Questi i numeri da contattare, attivi 24 ore su 24: numero verde; 800 913648; reperibilità: 3204345803.

Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno