QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 24° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 29 settembre 2016

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 12:11

Adotta un’aiuola, confermate le adozioni storiche

L’iniziativa del Comune compie tre anni e per festeggiare il compleanno sono state riconfermate tutte le 50 storiche adozioni e implementate le nuove

SARTEANO — Alla scadenza dei tre anni, la maggior parte delle convenzioni sono state rinnovate e per ringraziare chi si è profuso per questo progetto, ieri 22 febbraio, nella sala mostre comunale è stato organizzato un incontro tra cittadini e amministrazione, che oltre a ringraziare tutti dell’impegno e festeggiare la buona riuscita dell’iniziativa, si è trattato anche di un'occasione per decidere come proseguire i lavori di questo proficuo cammino che ha valenza sociale e civica.

Il progetto è cresciuto negli anni e, oltre ad essere un esempio concreto di attaccamento dei cittadini al loro paese, ha dato anche visibilità a Sarteano con l’assegnazione del primo premio allo Smau di Firenze e di Milano rispettivamente a luglio e ottobre 2014, la più importante vetrina nazionale dedicata all’innovazione.

“Risale al luglio di circa tre anni fa – osserva il sindaco di Sarteano Francesco Landi – questo progetto che ha incontrato l’entusiasmo di una fetta inimmaginabile di cittadinanza. Per molti si è trattato addirittura di una sana competizione che ha visto associazioni, attività economiche, amministratori e cittadini impegnarsi nella cura di un pezzetto del nostro paese, dal piccolo spazio verde a un intero parco. Come una gara collettiva per fare più bella la nostra Sarteano

Molti sono gli adottandi che hanno preso in cura un’aiuola nei successivi mesi, molti coloro che sono in attesa di firmare una nuova convenzione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità