Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 15:16

260mila euro per la scuola d'infanzia

Investimenti in arrivo per la scuola dell'infanzia di Sarteano, i lavori di adeguamento sismico saranno eseguiti in estate



SARTEANO — Adeguamento sismico e abbattimento delle barriere architettoniche sono imminenti per la scuola dell'infanzia di Sarteano. 

L'avviso pubblico per la procedura negoziata, per la realizzazione dell'opera, è stato appena pubblicato nel sito dell'Unione dei Comuni della Valdichiana senese (www.unionecomunivaldichiana.it). 

L'investimento previsto è pari a circa 260 mila euro, a conferma della volontà del Comune di garantire la massima sicurezza negli edifici frequentati dalle nuove generazioni. Tra gli interventi previsti anche il completo rifacimento di un bagno, fruibile per i portatori di handicap. 

I lavori saranno eseguiti in estate, con l'edificio chiuso, con la prospettiva di una conclusione in tempo con l'inizio del nuovo anno di attività. In effetti, l'appalto ha una durata di sessanta giorni consecutivi dalla data di consegna dei lavori. In questo momento è in corso un'indagine di mercato che serve ad individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dell'incarico. 

Responsabile del procedimento è l'ingegner Claudia Frangiosa del Comune di Sarteano. Altra buona notizia riguarda l'Unione dei Comuni e il Comune di Sarteano: sono ripresi i lavori nell'ex ospedale, per realizzare un nuovo edificio che sarà la sede dell'ente sovracomunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno