Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 11:11

Sanità, Piovi incontra i professionisti

Il commissario Piovi ha organizzato incontri con i professionisti delle aziende sulla prospettiva dei cambiamenti del sistema sanitario toscano



SIENA — Il Commissario per la programmazione dell’Area Vasta Sud Est, di cui fanno parte le aziende sanitarie di Siena, Arezzo, Grosseto e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese, Monica incontra i professionisti delle aziende nella prospettiva dei cambiamenti che riguarderanno il sistema sanitario toscano.

Monica Piovi, ex direttore generale dell’Asl di Empoli, nominata dal 1 Maggio commissario dell’Area Vasta Sud Est, ha già tenuto a Siena la prima riunione con i direttori delle Aziende sanitarie territoriali Enrico Volpe di Siena, Enrico Desideri di Arezzo, Daniele Testi di Grosseto e Pierluigi Tosi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese.

Da qui è partito il programma di incontri, il primo dei quali, la scorsa settimana, è stato con i direttori di dipartimento, direttori di presidio e di zona della Asl di Arezzo.

“La condivisione del processo di riordino – precisa Monica Piovi – oltre al coinvolgimento degli operatori sanitari, vedrà quello delle associazioni di cittadini, del mondo del volontariato, delle istituzioni locali e di tutti gli stakeholder del settore sanitario, per procedere con la più ampia partecipazione.”

Questa prima occasione di incontro ha anche lo scopo di illustrare l’iter previsto dalla norma regionale di riordino del sistema e condividere l’importanza del confronto e della condivisione necessari all’attivazione del processo che riguarda un sistema così complesso quale è quello sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità