Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 16:30

Per i bimbi un nuovo parco giochi senza barriere

In via Matteotti aree accessibili anche con disabilità motorie e cognitive. Il vicesindaco Marco Bartoli “inclusività per tutti"



SAN QUIRICO — Inclusivo e senza barriere il nuovo parco giochi di via Matteotti. E’ quanto realizzato dall’Amministrazione comunale, già installato e funzionale, nell’ottica di un intervento di riqualificazione urbana e dell’accessibilità.

Il parco, infatti, ha la particolarità di essere inclusivo e di permettere la “partecipazione” di tutti i bambini, anche di coloro che hanno delle disabilità motorie e cognitive.

Inoltre, alcuni dei giochi posizionati nel parco sono composti da pannelli che, invitando al gioco, consentono di sviluppare l'apprendimento. Un percorso che, ad esempio, possono fare anche i bambini in carrozzina.

“La strada che abbiamo tracciato - sottolinea il vicesindaco Marco Bartoli - va nella direzione della inclusività a tutti i livelli, deve comprendere tutte le età e ogni ambito della vita sociale della nostra comunità. Nessuno deve rimanere escluso, tantomeno i più piccoli. Siamo orgogliosi di questo intervento: il nuovo parco giochi di Via Matteotti va nella direzione di rendere infatti inclusivi ed accessibili a tutti, ognuno dei parchi giochi del nostro comune”.

A questo primo intervento, infatti, seguiranno progettazioni per realizzare interventi anche all’area giochi della zona F (Parco Sorbellini), un’altra zona verde frequentata dai più piccoli. “Anche i giochi del Parco Sorbellini saranno senza barriere” conclude Bartoli.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità