Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 10:13

Natale, Palazzo Chigi diventa luogo magico

Foto archivio

Fino al 9 gennaio protagoniste le fiabe, la musica, la creatività con i laboratori e personaggi fantastici. Giorni e orari di apertura



SAN QUIRICO — Palazzo Chigi si trasforma nel Palazzo delle fiabe, un luogo magico, dove vivere straordinarie esperienze, fra tradizione e meraviglia. Fino al 9 gennaio le sale del Palazzo, nel centro storico di San Quirico d’Orcia, accoglieranno i visitatori con giochi a tema, racconti di fiabe, esperienze musicali, laboratori di creatività e personaggi fantastici. Attraverso un percorso creativo e sensoriale i piccoli e grandi visitatori saranno immersi nelle armonie e nei colori delle fiabe classiche, saranno trasportati in castelli e boschi, in segrete stanze e in sconfinati paesaggi di ghiaccio, fino al magico laboratorio degli elfi e al Polo Nord (indovinate chi ci sarà ad aspettarvi).

Nelle antiche, nobili sale di Palazzo Chigi, rivivono fiabe capaci di emozionare i bambini di ogni generazione. Su quelle immagini magiche i bambini si addormentano e sognano. Fate turchine, principi e principesse, gatti aristocratici che fanno jazz, eroi in lotta contro le ingiustizie, ma anche streghe e mostri, uomini malvagi, lupi e draghi: un universo che ha un potere educativo altissimo e che preannuncia un mondo assai complicato, come quello della vita che attende i bambini nella loro crescita. Il Palazzo delle Fiabe nasce dentro alla fiaba più grande, quella del Natale, fatta anch’essa di tutti gli ingredienti del genere: il sogno di Giuseppe, il difficile pellegrinaggio, la nascita del bambino Gesù in una grotta, l’asino e il bue, Erode il cattivo, la stella cometa, i pastori e i magi venuti da lontano.

Giorni di apertura e orari: il 18 ed il 19 dicembre. E dal 24 dicembre al 9 gennaio 2022 (chiuso il 25 dicembre). La mattina: solo su prenotazione. Dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Bambino con accompagnatore: 10 euro. Ingresso del solo bambino senza accompagnatore: 5 euro all’ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità