QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 24° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:30

Il Comune riduce la bolletta

Foto di: Immagine di repertorio

Illuminazione pubblica a minore impatto energetico, con questo obiettivo il Comune ha finito i lavori in via dei Canneti, Matteotti e Fonte alla Vena

SAN QUIRICO D'ORCIA — Risparmio energetico e risparmio economico dei due terzi sulla bolletta comunale, con questi obiettivi il Comune ha portato a termine, in via dei Canneti, via Matteotti e via di Fonte alla Vena, i lavori alla pubblica illuminazione, la quale è stata dotata di lampade a led in sostituzione delle lampade alogene.

«L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Agnelli – sta portando avanti un programma di risparmio energetico che si sviluppa anche attraverso una illuminazione pubblica a minore impatto energetico. Ognuno di noi facendo attenzione ai comportamenti quotidiani ed iniziando dalle piccole cose, può contribuire a ridurre sensibilmente le diverse forme di inquinamento all’ambiente in cui viviamo. In questo senso il risparmio energetico è una parte importante, e, come Amministrazione stiamo attuando buone pratiche per proseguire su questa strada».

Il servizio di illuminazione a lampioni led sarà ampliato anche a tutto il centro abitato, è previsto, infatti, che questo intervento porti ad un risparmio sulla bolletta elettrica di circa due terzi dell’importo complessivo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità