Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 16:23

Mercatino di Natale, pronta la seconda edizione

Dal 5 all’8 Dicembre la piazza del borgo immerso tra Valdichiana, Valdorcia e Amiata ospiterà più di trenta espositori rigorosamente selezionati



SAN CASCIANO BAGNI — San Casciano dei Bagni è pronto per la nuova edizione della manifestazione più elegante della zona, dove sarà possibile trovare tutto quello che di eccezionale queste terre sanno produrre: agricoltura biologica, legumi, miele, zafferano, castagne e vino, pani, dolci tipici, salumi e formaggi. Ma anche abbigliamento e artigianato per tutti i gusti. Nel luogo incantato dove sgorgano 42 sorgenti di acque termali ad una temperatura media di 40°, non potranno poi mancare i prodotti di bellezza.

Durante le due giornate dei Mercatini di Natale sarà possibile degustare anche i tipici “ciaffagnoni”, una sorta di crèpe rustica, preparata secondo un’antica ricetta del posto, mescolando farina, acqua, uovo e poco sale, già protagonisti della sagra estiva. Per i grandi saranno le delizie del palato l’attrattiva principale, non potrà mancare Babbo Natale per i più piccoli.

L’atrio del Palazzo Comunale poi si trasformerà nella Casa di Babbo Natale e sarà una casa magica, in cui prenderanno forma i laboratori d’arte organizzati dai professionisti di “SiripArte” che porteranno alla realizzazione di tre alberi di Natale “speciali” che saranno premiati domenica 8 Dicembre.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Casciano dei Bagni e dal Consorzio Terre e Terme in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca