Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 14:01

San Biagio certificato da TripAdvisor

Il riconoscimento è stato assegnato dal presidente Kaufer ed è la prima volta che il “premio” viene assegnato ad una struttura ecclesiastica



MONTEPULCIANO — La Chiesa di San Biagio - che nel 2018 festeggerà il quinto anniversario della costruzione - ha ricevuto l'Attestato di Eccellenza da parte di TripAdvisor, il sito web che raccoglie le recensioni dei turisti che viaggiano visitando anche i luoghi meno conosciuti.

"Un Attestato del tutto inaspettato - commenta entusiasta il Parroco della città don Domenico Zafarana - che premia la sinergia tra i diversi enti per mantenere un bene che ha bisogno costante di attenzione, sia all’interno del monumentale edificio che all’esterno nel prato".

L’ambito riconoscimento è stato confermato tramite una lettera indirizzata nelle scorse settimane alla Parrocchia di San Biagio dal Presidente e CEO di TripAdvisor Stephen Kaufer. Anche l’Amministrazione, informata del riconoscimento, ha espresso la propria soddisfazione nei confronti di un bene ecclesiale annoverato tra i monumenti nazionali di prima fascia e costantemente attenzionato dai tecnici della Soprintendenza di Siena e Grosseto.

San Biagio, quotidianamente, è metà di centinaia di turisti o fedeli che si fermano a pregare dinanzi l'affresco della Madonna del Buon Viaggio (titolo dato da Papa Paolo VI nel 1964), lasciando talvolta anche un commento sul noto sito web.

La Chiesa sangallesca è meta inoltre di numerosi stranieri che scelgono, soprattutto durante il periodo primaverile o autunnale, di sposarsi all’interno di San Biagio. Proprio una di queste coppie ha lasciato recensito: “Il contesto in cui è immerso è una cartolina e questa chiesa è davvero molto bella ed imponente. Il piacere si gusta già lungo la strada per raggiungerla ed all'arrivo non è difficile essere pervasi da un senso di misticismo”.

Un riconoscimento giusto che premia non solo chi ha costruito e voluto la Chiesa di San Biagio, nel lontano Cinquecento ma anche chi, con fatica e gioia, ogni giorno assicura l’apertura, la pulizia e l’ordinaria manutenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità