Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 14:51

Saldi, al via ufficiale Sabato 4 Luglio

A Siena e in tutta la provincia sarà possibile per i negozianti del settore abbigliamento effettuare ufficialmente i saldi di fine stagione



SIENA — Da Sabato 4 Luglio è possibile spulciare tra le occasioni a saldo e acquistare capi della corrente stagione a prezzi convenienti.

Maria Gliatta, negoziante di Chiusi scalo e referente degli esercenti Moda Confesercenti per Siena e provincia dice che i negozianti continuano a scontare l’avvio di saldi molto anticipato rispetto al calendario reale ma la situazione è solo un po’ migliorata negli ultimi anni per effetto dell’allineamento tra quasi tutte le regioni sulla data di partenza.

“Questo non è solo l’anno delle stampe floreali sui pantaloni, è anche quella in cui i clienti sono tornati a comprare i bermuda ad inizio stagione e questo soprattutto perché quest’anno già a Maggio il clima era più estivo, a differenza di un anno fa. E’ possibile quindi che in più di un negozio gli articoli più appetibili vadano esauriti più rapidamente”.

Di anno in anno verifichiamo che non basta il solo effetto della parola magica ‘saldi’; a fare la differenza sono gli elementi personali con cui il negoziante riesce a far distinguere la propria offerta.

“Gli eventi collettivi che trasformano le svendite in un’occasione di svago ad esempio, e che vanno incontro ad un bisogno di evasione che sa sempre è legato allo shopping: eventi come i Saldi Rosa shopping a Chiusi, il prossimo weekend, ne sono una dimostrazione. E poi c’è il fatto sempre meno nuovo, e sempre più pesante del fattore internet – conclude la Gliatta – le vendite sul web continuano a segnare una crescita, e che lo voglia o no ogni negoziante ne deve prendere atto. Per parte nostra punteremo sempre più sul coinvolgimento degli esercenti che vogliono cogliere queste opportunità, attraverso modalità nuove come il couponing di IZoom od eventi di aggiornamento professionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno