Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 14 aprile 2015 ore 11:15

Rumeni arrestati per furto di rame

I carabinieri di Cortona hanno arrestato un 28enne e un 23 enne per furto di rame. I due si erano già resi responsabili di un furto analogo



FOIANO DELLA CHIANA — Il 28 enne e il 23 enne rumeni erano domiciliati in provincia di Roma e sono stati arrestati per furto aggravato.

Nelle prime ore del pomeriggio del 10 Aprile, i due hanno forzato una finestra, si sono introdotti all’interno di una fabbrica non più attiva che si trova a Foiano e hanno sottratto un ingente quantitativo di giunti di ottone e matasse di cavi di rame, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.

Nel momento in cui i due erano impegnati a caricare a bordo della loro auto, un Audi A4 con targa straniera, una pattuglia dei carabinieri era impegnata in servizi preventivi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio.

I militari li hanno immediatamente bloccati e hanno recuperato l’intersa refurtiva. I due stranieri, unitamente ad un terzo loro connazionale si erano già resi responsabili di un analogo furto, sempre a Foiano, verso la metà del mese di Marzo scorso. Da quel colpo avevano asportato 19 matasse industriali di cavi di rame, per un peso complessivo di tre quintali, venendo anche in quel caso sorpreso e arrestato dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno