Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport mercoledì 07 ottobre 2015 ore 10:18

Rugby, esordio in campo per le Donne Etrusche

Foto di: Immagine di repertorio

La squadra femminile ha perso a Tavernelle contro il Bologna per 5-34, match valido per il campionato nazionale di serie A, girone 2



CORTONA — La squadra femminile è composta dalla società del Cus Rugby Perugia e del Clanis Cortona, Donne Etrusche - Bologna 5-34 (0-22 dpt).

Il commento alla partita del presidente Roberto Cirimbilli: «Era la prima partita ufficiale per molte ragazze. Il primo tempo è stato molto contratto ed abbiamo sempre subito perché il Bologna è una buona squadra, molto forte in mischia e dominante e quindi abbiamo sempre difeso senza mai perdere la testa. Il fatto che il secondo tempo sia sia chiuso sul 12-5 dimostra che, una volta superata l'emozione di giocare un campionato di serie A per molte ragazze, le nostre hanno giocato bene. Nella ripresa le Etrusche sono state tanto brave, tanto è che l'ultima meta l'abbiamo fatta noi. Questo vuol dire che le ragazze hanno un carattere molto combattivo ed anche la preparazione fatta dai tecnici è ottimale. Fino all'ultimo giocare per arrivare a fare meta. Gli va dato atto che sono state molto brave. La meta è stata fatta all'ultimo minuto da Borghesi. E' stata molto significativa perché ha premiato l'impegno che c'è stato nel secondo tempo e la voglia di segnare un punto, di entrare nella storia di questa squadra. E' stata molto bella anche l'accoglienza che ci ha fatto la città di Cortona. C'era molto pubblico, magari incuriosito da questa prima volta, e calore. Questo sia noi come dirigenti sia le ragazze l'abbiamo molto apprezzato. Forse l'emozione è dipesa anche da questo entusiasmo, almeno il primo tempo. Secondo me ci sono state tutte note positive. C'è da lavorare - conclude il presidente Cirimbilli - e quindi vuol dire che c'è solo da migliorare e crescere ma va bene così».

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi, Isolani, Barilari, Pellicani, Bianchi, Pagani, Meazzini, Keller, Bettarelli, Torre, Roggi, Lunghini, Di Renzo, Ucci. In panchina entrate: D'Uva, Quaglia, Biagini, Matteo, Di Stefano, Rossini, Al Majali, Brini. All.: Villanacci e Battistelli.

Punti Donne Etrusche - Meta: 40'st Borghesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità