QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 23 giugno 2018

Spettacoli venerdì 09 marzo 2018 ore 20:06

L'imbattibile Andrea sbanca L'Eredità

Andrea a L'Eredità

Il campione in carica, Andrea Saccone di Cortona, si è aggiudicato la vittoria della trasmissione e un premio di oltre 21mila euro



ROMA — Il noto quiz show di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi lo vede campione in carica da sabato 3 marzo. Andrea Saccone, 18 anni, di Cortona, dopo essersi aggiudicato 5313 euro nella puntata di giovedì 8 marzo, è tornato in tv ed ancora una volta ha sbaragliato i suoi sfidanti, arrivando in finale e vincendo ben 21250 euro. Una vittoria raggiunta grazie a un repentino ripensamento del concorrente sulla parola nascosta. 

Nella manche finale, denominata Ghigliottina, date cinque parole, il concorrente ha infatti un minuto di tempo per indovinare qual è la parola nascosta a queste associata. In un primo momento il giovane cortonese ha scritto "testa", salvo poi cancellare e sostituire la soluzione con "cima". Un'intuizione vincente.

La puntata di venerdì 9 marzo de L'Eredità ha visto protagonista indiscussa la Toscana. Tre i concorrenti nostrani che si sono sfidati per aggiudicarsi l'ambita Ghigliottina e la chance di portarsi a casa il premio in denaro messo in palio dalla trasmissione di Rai Uno condotta da Fabrizio Frizzi.

Tra i sette partecipanti della puntata, oltre al campione in carica Andrea Saccone, di Cortona, c'erano altri due toscani: Matteo Pezzano, di Borgo San Lorenzo, e Clizia Caioli di Cerreto Guidi.

Matteo è stato eliminato al termine di una sfida contro il campione cortonese, mentre Clizia ha passato il turno accedendo al cosiddettoTriello, che vede confrontarsi i migliori tre concorrenti di giornata, e poi alla semifinale insieme ad Andrea.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca