Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 10:45

Risarcimento per danni causati dal forte vento

In seguito alla nota pervenuta dalla Regione, l’amministrazione sta facendo la ricognizione dei danni causati dalle forte vento dello scorso 5 Marzo



CHIUSI — Per questo motivo gli amministratori invitano con urgenza, cittadini e imprese del Comune che hanno subito danni al patrimonio immobiliare, a presentare formale richiesta compilando l’apposito modello reperibile nel sito dell’Unione dei Comuni della Valdichiana.

All'interno della pagina web sono presenti anche le istruzioni per la compilazione della richiesta. La Regione Toscana ha proposto l'istituzione di un contributo straordinario di solidarietà di 3 milioni di euro. Ai quali potranno fare richiesta i nuclei familiari aventi un valore Isee massimo di 36.000,00 euro, con abitazione abituale e stabile nei comuni colpiti.

Una volta ricevuto i finanziamenti, che saranno ripartiti dalla Regione in misura proporzionale al numero delle segnalazioni di danno effettuate tramite autocertificazione degli interessati, sarà poi compito del Comune disciplinare i criteri e le modalità di assegnazione del contributo nel rispetto del limite massimo di 5.000 euro per nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni del comune: Geom Luciano Scricciolo 0578223635 / Geom Fabio Baglioni 0578223632


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità