Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli martedì 05 maggio 2015 ore 13:35

“Rights Now Movie”: appuntamenti per i diritti

Venerdì 8 Maggio alle 21 appuntamento con la prima proiezione e il primo incontro al Teatro Cinema Verdi, con il film “PRIDE” di Matthew Warchus



MONTE SAN SAVINO —

Quattro film e documentari con dibattiti e riflessioni su diritti civili, omosessualità, transessualità e famiglie omogenitoriali che una volta a settimana per tutto il mese di Maggio si terranno presso il Cinema Eden di Arezzo e il Teatro Verdi di Monte San Savino gli incontri di Rights Now – Cinema per i diritti” evento promosso da Officine della Cultura e Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, in collaborazione con Cinema Eden, Comune di Monte San Savino e con il patrocinio della Provincia di Arezzo.

Il primo appuntamento è con la proiezione del film “PRIDE” di Matthew Warchus, basato sulla vera vicenda degli attivisti del movimento gay inglese e dei minatori del Galles in sciopero nel 1984, due mondi che dopo un’iniziale diffidenza sono diventati esempio di solidarietà e integrazione, unendo le battaglie per i diritti di tutti. Alle 21 la proiezione sarà preceduta da un saluto del segretario provinciale CGIL Alessandro Mugnai, dalla presidente di Arcigay Veronica Vasarri e dall’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Monte San Savino Erica Rampini.

La rassegna “Rights Now – Cinema per i diritti” proseguirà: poi Mercoledì 13 Maggio al Cinema Eden con il docu-film “Felice chi è diverso” di Gianni Amelio; Venerdì 22 al Teatro Verdi di Monte San Savino con il documentario su Marcella Di Folco, prima persona trans a ricoprire una carica pubblica, “Una Nobile Rivoluzione” di Simone Cangelosi, ospiti in sala il regista e Cathy La Torre del Movimento Italiano Transessuale; e si concluderà Mercoledì 27 al Cinema Eden con il docu-film “Il lupo in calzoncini corti” di Lucia Stano e Nadia Delle Vedove, che saranno presenti in sala insieme a membri dell’associazione Famiglie Arcobaleno per rispondere alle domande del pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca