Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 09:50

Raspanti inteviene sul ponte Paglia e sulla Cassia

Sbloccare il progetto del Ponte sul Paglia in sinergia con le aziende locali e costituire un fondo regionale per garantire la viabilità della Cassia



VALDORCIA — La candidata al Consiglio Regionale della Toscana, Alice Raspanti, interviene sulle vicende relative alla viabilità della Cassia e alla necessità di mostrare maggiore attenzione nei confronti delle attività economiche dei territori più decentrati, per questo più vulnerabili e soggette al variare delle condizioni esterne.

“L'amministrazione pubblica, quando effettua scelte di riallocazione delle risorse, non può prestare attenzione alle sole esigenze delle aree metropolitane, bensì deve dimostrare maggiore rispetto nei confronti dei cittadini delle realtà provinciali – spiega la candidata – soprattutto sul tema delle infrastrutture e dei collegamenti tra le aree più periferiche e le principali arterie di comunicazione della regione. Penso alla questione del Ponte sul Paglia e più in generale alla manutenzione della viabilità principale. In casi come questi, problemi importanti che coinvolgono decine di aziende e centinaia di lavoratori non hanno bisogno né dell'individuazione di un nemico, né di slogan da campagna elettorale.”

La Giunta regionale, su istanza delle Amministrazioni Locali e degli operatori economici, ha destinato 1 milione e 350mila euro per la realizzazione del bypass sul fiume, al fine di ripristinare la viabilità provvisoria della Cassia e ha stanziato ulteriori 5 milioni di euro sull’annualità 2015, per l’adeguamento e messa in sicurezza o il rifacimento del ponte lesionato. Questi sono fatti che nessuna esigenza di visibilità, in campagna elettorale, legittima a sottacere, come i ritardi amministrativi e le pesanti ricadute economiche sulle aziende del territorio.”

La stagione delle strumentalizzazioni è finita – continua Alice Raspanti – questo è il momento delle proposte e degli impegni, per questo sono certa che i miei amici candidati saranno disponibili a prendere un impegno comune, laddove eletti, nel consiglio della Regione Toscana, per la costituzione di un fondo regionale destinato a garantire la viabilità delle arterie stradali della Toscana “minore”, riconoscendo alla Cassia l'importanza viaria che merita quale unica arteria che collega il Sud della nostra regione al Lazio e alla Siena-Firenze.”

“Il rispetto nei confronti dei cittadini si dimostra anche con gesti responsabili – conclude la candidata Raspanti - smettendola di urlare a chi la spara più grossa e impegnandoci a trovare soluzioni concrete, con coraggio e determinazione. La mia formazione imprenditoriale, mi dice che per accelerare i tempi e sbloccare il progetto di realizzazione del nuovo Ponte sul Paglia, le principali aziende locali potrebbero essere disposte a un’azione di partnership per la progettazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità