Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 14:57

Ultimi appuntamenti natalizi a Radicofani

Ultimo appuntamento per visitare il presepe vivente di Contignano, mentre al teatro andrà in scena la commedia divertente "Tartufo” di Molière



RADICOFANI — Ultimo appuntamento per visitare il presepe vivente di Contignano nel giorno dell’Epifania, 6 gennaio 2017. Nel castello della Val d’Orcia si potranno ammirare le varie scene viventi, come la Natività, dove a interpretare Gesù bambino sarà il bimbo più piccolo del paese. Inoltre si potranno ammirare anche presepi artistici, artigianali e meccanici di varie dimensioni e si potrà camminare per il mercatino natalizio, con la possibilità di assaggiare vin brulé, piccoli pani salati, castagne e formaggio. La Val d’Orcia appare così il luogo ideale dove rivivere la magia della Natività.

Inoltre il borgo è stato rinnovato grazie a investimenti comunali che hanno reso possibile la realizzazione di luci a risparmio energetico, nuove luminarie natalizie e un parcheggio.

Mentre per il giorno 7 gennaio 2017 alle 21,30 protagonista è il teatro Costantino Costantini di Radicofani e commedia divertente di Molière 'Tartufo', adattata da Alessandro Calonaci, che vuole essere un' emblema dell'ipocrita, che vive sotto la maschera della devozione religiosa e dell'amicizia per approfittare della fiducia, per trarre vantaggi e, in seguito, tradire chi prende di mira. 

L'adattamento di Calonaci, che ne cura anche la regia, vuole andare appunto in questa direzione, facendo del personaggio 'Tartufo' uno dei tanti oscuri protagonisti che nel nostro quotidiano muovono i fili delle nostre esistenze. Il tutto è condito, grazie alla capacità degli attori della compagnia fiorentina Mald’Estro, con contrappunti esilaranti e comici come nella tradizione della migliore commedia dell'Arte alla quale tanto deve l'estro e il genio di Moliere.

In scena: Alessandro Calonaci, Mery Nacci, Christian Vertucci, Sauro Artini, Cristina Poli. Direzione generale e fonica Elena Palloni, scene e costumi Mery Nacci, musiche di Lombardo Lombardi, assistenza tecnica di Stefano Lazzerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità