Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 16:00

Ritrovata bomba della Seconda Guerra Mondiale

Foto di: Immagine di repertorio

Mercoledì 3 febbraio saranno eseguite le operazioni di bonifica e brillamento dell'ordigno ritrovato in località Podere Podernuovo Bandinelli



RADICOFANI — Le operazioni si svolgeranno dalle 8 alle 13 e cinque persone saranno evacuate per precauzione, anche lo spazio aereo sarà interdetto fino all’altezza di 900 metri e verranno chiuse al traffico la Sp 478 dal km 30 al km 33+450 e la Sp 96 dal km 0 al km 6+200.

Le cinque persone saranno alloggiate da parenti e in strutture comunali. Le manovre sulla bomba di circa 42 kg verranno effettuate dalla prefettura di Siena in collaborazione con gli artificieri del II Reggimento Genio Pontieri di Piacenza e il Nucleo EOD del Ce.T.LI di Civitavecchia, con il Comune di Radicofani, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, la Provincia di Siena e i rappresentanti dei servizi pubblici essenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno