Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 16:43

La Massoneria dona un Dae a Contignano

Foto di: immagine di repertorio

Questo nuovo defibrillatore si va ad aggiungere a quelli già presenti nel territorio e a disposizione della comunità di Radicofani



RADICOFANI — Questo è il terzo defibrillatore che viene installato a Radicofani. A gennaio la Milizia del Tempio, Ordine dei poveri cavalieri di Cristo, ovvero l’attuale rappresentanza degli antichi Templari presente a Chiusi, ha finanziato l’acquisto del primo apparecchio, che è stato installato in via del Maccione, in posizione esterna, accanto al portone della farmacia comunale e nei pressi dell’ambulatorio medico. L’acquisto è stato possibile grazie al contributo ricavato di una partita di calcio giocata lo scorso ottobre.

Il secondo defibrillatore è stato installato a fine luglio in via Fonte Antese, nei pressi dell’ufficio turistico di Radicofani. L’apparecchio è stato acquistato nell’ambito del progetto “Mi stai a cuore”, ideato dal coordinamento delle misericordie senesi ed interamente pagato dalla Misericordia del posto, grazie ricavi ottenuti dalle donazioni del Cinque per mille. Il defibrillatore è uno strumento utilizzato per arrestare la fibrillazione cardiaca mediante shock elettrico in caso di aritmie. I volontari della confraternita non escludono un’altra installazione nel centro del paese, indispensabile a coprire in modo più sicuro il centro abitato.

La Loggia “Ghino di Tacco” (1372) di Radicofani, con il contributo delle logge “Alberto Mario” (121) di Sansepolcro (Ar), “XX Settembre” (604) di Montepulciano (SI), “Dante Alighieri” (827) di Arezzo e “Hiram Concordia” (969) di Milano del Grande Oriente d’Italia ha organizzato una cerimonia di consegna del defibrillatore che sarà a disposizione del Comune di Radicofani e degli abitanti della frazione di Contignano. Durante la cerimonia sarà posta una targa a ricordo dell’evento nella piazza del Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura